Una settimana con lo storico circo Togni

Spettacolo
Campobasso mercoledì 17 aprile 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Circo Togni a Campobasso
Circo Togni a Campobasso © Circo Togni

CAMPOBASSO. Lo show sensazionale del Circo Lidia Togni, con le sue meravigliose attrazioni premiate al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, a Campobasso nel molisano dal 18 al 25 aprile. Tappa straordinaria nel capoluogo molisano, che avrà l’opportunità con il Circo Nazionale Lidia Togni di partecipare alla “Giornata Mondiale del Circo”. Un evento unico, per cui il pubblico potrà accedere in modo gratuito al complesso circense, conoscere dal vivo la magica realtà del circo, incontrare gli artisti, visitare il parco zoologico.

Si tratta di una maestosa iniziativa, organizzata sotto la presidenza della principessa Stéphanie di Monaco dal 2010, come ogni anno il direttore del Circo Lidia Togni, Vinicio Togni Canestrelli, aderisce all’iniziativa per condividere l’immensa gioia del circo con il suo amato pubblico. Appuntamento sabato 20 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il favoloso show che Vinicio Togni direttore artistico del circo, ha allestito è all’insegna dell’innovazione e della tradizione circense, con artisti di fama internazionale. Il Circo Lidia Togni con la grande città viaggiante è a Campobasso, sito in zona Stadio Nuovo Romagnoli (strada comunale Campobasso-Busso). In programma i seguenti spettacoli: giovedì 18 aprile, ore 18.00 e 21.00; venerdì 19 aprile, riposo; dal 20 al 22 aprile, ore 17.00 e 19.30; 23 e 24 aprile ore 18.00 e 21.00: 25 aprile ore 17.00 e 19.30.

Star della pista, Vinicio Togni Canestrelli, figlio di Lidia Togni, universalmente riconosciuto come il più esperto e prestigioso addestratore a livello internazionale. Vinicio presenta la bellissima cavalleria, un’attrazione che mette in risalto la perfetta simbiosi tra uomo e cavallo. Vinicio Togni, sempre alla ricerca di grandi novità, quest’anno mostrerà al suo pubblico, con grande maestria, animali di bellezza unica come i leoni bianchi, attrazione premiata al Festival del Circo di Montecarlo e al Festival del Circo d’Italia Città di Latina. In pista anche la new generation della famiglia Togni: Vinicio Junior e Giorgia Togni, con l’incantevole numero degli animali esotici: cammelli, dromedari, asinelli della Siria, lama, vatussi, lo yak, l’hungarian grey e zebre; il trenino della “Carica dei 101” presentato dai Los Ernesto’s, ispirato al celebre film di Walt Disney, splendidi dalmata e non solo, oltre 50 esemplari a quattro zampe, pronti a prendersi tutta la scena.

Continue emozioni in scena con l’adrenalinica attrazione delle moto nel globo d’acciaio dei motociclisti Tairon e Yovani, che sfrecciano e si incrociano ad altissima velocità in una piccola sfera d’acciaio; i “Diavoli Latini”, acrobati spericolati alla ruota del brivido,al ritmo di melodie sudamericane; la troupe “Murcia” funamboli a grande altezza da cardiopalma; gli esilaranti clowns Lele’, Remachin, e Cornettin, pronti a strappare sorrisi a grandi e piccoli; il verticalista Christian Ferney con esibizioni di forza fisica ed abilità; la contorsionista Mayerly che grazie ad un’insolita flessibilità del corpo riesce ad eseguire pose uniche con grande forza ed eleganza; l’antipodista Jennifer Barlay, eclettica artista, tra le sue specialità anche l’hula hoop ed ancora un’affascinante duo ai tessuti aerei.

Ad accompagnare gli spettatori alla scoperta del magico mondo di Lidia Togni, il presentatore Lorenzo D’Affuso in un’atmosfera unica, ricca di coreografie ed effetti luminosi. Uno show entusiasmante, coinvolgente e di estrema qualità che coniuga tradizione ed innovazione, garantito da Vinicio Togni.