Calcio a cinque, presentata ufficialmente la squadra della Chaminade

Calcio
Campobasso lunedì 01 ottobre 2018
di Erika Cieri
Calcio a cinque, presentata ufficialmente la squadra della Chaminade
Calcio a cinque, presentata ufficialmente la squadra della Chaminade © Campobassoweb

CAMPOBASSO. La Sala del Convitto Mario Pagano è stato lo scenario della presentazione della Chaminade Campobasso, squadra di serie B di calcio a 5 del capoluogo di regione.

La Polisportiva Chaminade è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 1999 dall’idea di un gruppo di giovani appassionati di sport, guidati dal Marianista Padre Luigi in un contesto particolare rappresentato dalla Parrocchia Mater Ecclesiae gestita dai padri Marianisti.

Dal fondatore di quest’ultimi, Padre Guglielmo Giuseppe Chaminade, che la Polisportiva ha scelto di prenderne il nome.

La mission della Chaminade è quella di dare allo sport una valenza educativa.

L’intento è sin dall’inizio quello di affiancare allo sport, all’agonismo e al divertimento la crescita dei giovani.

La Chaminade, subito dopo la fondazione, affiliandosi al Centro Sportivo Italiano (Csi), alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e, successivamente al Coni, va oltre gli obiettivi di un’associazione parrocchiale e di quartiere, partecipando attivamente ai vari campionati regionali e, soprattutto, ai campionati nazionali di calcio a cinque.

Alla cerimonia hanno partecipato: il presidente Franco Bossi, il vicepresidente Domenico Scarnata, il Direttore Generale Michele Falcione nonché tutti i consiglieri Romeo Trotta, Gaetano De Angelis, Ennio Ialenti, Nicola D'Angelo e Mario Panichella.

Inoltre hanno preso parte alla manifestazione l'assessore regionale allo sport Vincenzo Niro, il sindaco del capoluogo Antonio Battista, l'assessore allo sport Maripina Rubino e il vicesindaco Bibiana Chierchia, ed infine il presidente Figc Di Cristinzi.

Tra le presenze in sala ricordiamo anche Alessandra Piscopo Miss Molise 2018.

La cerimonia è proseguita con la presentazione dei giocatori della prima squadra in abito scuro, delle nuove divise per la stagione 2018-2019.

Infine sono stati presentati uno ad uno tutti gli sponsor che hanno contribuito per questa nuova stagione.

Un grande plauso al presidente, dirigenti e tecnici che continuano a far sognare ed investire sui nostri giovani molisani.

Oggi la Chaminade riveste un ruolo di primo piano nel futsal molisano, rappresentando la massima realtà del calcio a 5 molisano a livello nazionale.

Ad Maiora semper a tutta la Chaminade.