Campionato di serie B di calcio a 5, la Chaminade debutta il 5 ottobre

Altri Sport
Campobasso venerdì 16 agosto 2019
di La Redazione
Campionato di serie B di calcio a 5, la Chaminade debutta il 5 ottobre
Campionato di serie B di calcio a 5, la Chaminade debutta il 5 ottobre © Chaminade

CAMPOBASSO. Il ferragosto porta con sé i calendari della serie B di calcio a 5 e gli accoppiamenti delle due competizioni tricolore.

Il debutto nella stagione 2019/2020 sarà nel primo turno della Coppa Divisione, la Chaminade Campobasso scenderà in campo martedì 17 settembre al Pala Unimol contro il CUS Molise, la molisana di Serie A2. Quattro giorni più tardi via alla Coppa Italia di Serie B, definite le squadre inserite nel triangolare del primo turno: Chaminade, Sporting Venafro e Torremaggiore. Prima gara tra le due molisane a Venafro. Riposerà nella seconda giornata la squadra vincitrice, la perdente il 28 settembre se la vedrà con il Torremaggiore.

Per il campionato la Chaminade Campobasso debutterà ad Ostuni, il 5 ottobre via alle ostilità. Subito gara di cartello per la prima gara casalinga, lo Sporting Venafro in campo al Pala Sela Piana il 12 ottobre; derby di ritorno programmato il 25 gennaio. Il 19 ottobre ancora una trasferta, questa volta in Abruzzo, per affrontare il Free Time L'Aquila. Il mese di ottobre terminerà contro il Torremaggiore, un quasi derby se consideriamo che il team pugliese ha vinto come seconda classificata il torneo regionale molisano di Serie C. Cinque le partite nel mese di novembre, ma la Chaminade il 30 osserverà il turno di riposo. Il 2 novembre viaggio verso Montesilvano per affrontare il Real Dem; dalla sesta all'ottava giornata solo avversarie pugliesi: Giovinazzo in casa, notiriamente tra le big del girone, Aquile Molfetta in trasferta e Futsal Canosa in casa. Dopo il turno di riposo previsto nella nona giornata, il 7 dicembre il Futsal Capurso farà gli onori di casa. Il Diaz Bisceglie è l'ultima avversaria da ospitare nel giorne di andata e al quale fare visita il 18 aprile per chiudere la regular season. Previste due soste dal 21 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020 per le festività natalizie e l' 11 aprile sosta di Pasqua.

Questo il cammino della Chaminade che da lunedì 26 agosto al Pala Selva Piana partirà con la preparazione atletica.

Lascia il tuo commento
commenti