Il campo Acli intitolato ad Antonio Rauso ed Antonello Toti

Fondatori della società Us Acli calcio di Campobasso

Politica
Campobasso sabato 10 novembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Il sindaco Antonio Battista
Il sindaco Antonio Battista © Campobassoweb

CAMPOBASSO. Il campo Acli sarà intitolato ad Antonio Rauso ed Antonello Toti.

Lo ha deciso ieri mattina la giunta del Comune di Campobasso guidata dal sindaco Antonio Battista. Decisione che arriva al termine di un confronto che si è tenuto in seno alla commissione Cultura presieduta dalla consigliera Giovanna Viola.

“Con la delibera approvata dall’esecutivo – le parole del presidente della commissione Cultura Giovanna Viola - si è concluso un iter che porterà, nelle prossime settimane, probabilmente a dicembre, all’intitolazione della struttura antistante il pattinodromo comunale di contrada Selva Piana a due personaggi mai dimenticati, tra i fondatori della società Us Acli Calcio di Campobasso, diventanti degli importanti punti di riferimento per il mondo calcistico regionale e per lo sport più in generale.

Una passione e una capacità di organizzazione sempre molto apprezzate dalla cittadinanza che ha affidato tanti ragazzi alla loro esperienza. Due sportivi, ma anche due maestri di vita, che hanno permesso a molti giovani, non solo campobassani, di avviarsi lungo il sentiero del calcio giocato a livello professionistico. Intitolazione – conclude il consigliere Giovanna Viola - che coincide con l’anno in cui le Acli compiono 50 anni, circostanza che non può che inorgoglirci, come ci inorgoglisce ricordare Antonio Rauso e Antonello Toti dedicando a loro quel campo per il quale hanno dato tutta la loro vita”.