Per gli amanti del progressive rock, arriva il festival "Impressioni di settembre"

Flash News
Campobasso mercoledì 11 settembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Impressioni di settembre
Impressioni di settembre © Bradiphouse

CAMPOBASSO. Si svolgerà domani, giovedì 12 settembre, a partire dalle ore 11:00 presso la Sala Mancini del Comune di Campobasso, la conferenza stampa per la presentazione di "Impressioni di Settembre - Progressive Rock Festival - II Edizione".

L'evento, patrocinato dal Comune di Campobasso, è organizzato da "Bradiphouse - Opificio Musicale". Sono partners ufficiali: il portale telematico HamelinProg.com, l'etichetta discografica indipendente veneta "Lizard Records" e la storica radio romana "Radio Godot". L'evento si svolgerà venerdì 13 settembre a partire dalle ore 16:00 in piazzetta Palombo, a Campobasso.

Il cartellone dell'evento prevede dalle 16:00 alle 18:00:

- Il contest per collezionisti di vinili d'annata

- Il dibattito dal titolo "Il Progressive in Italia e in Europa" con Antonio Menichella, redattore della webzine HamelinProg.com, e Loris Furlan, fondatore dell'etichetta discografica indipendente "Lizard Records"

- Presentazione del libro "Storie di Prog - Rinascimento" scritto da Fabrizio Felici, in arte Max Rock Polis, DJ di Radio Godot. "Storie di Prog - Rinascimento" è una raccolta di 62 interviste ad artisti e gruppi della scena Progressive italiana che hanno pubblicato album tra il 2010 ed il 2018. Tra queste, interviste a grandi nomi come il Banco del Mutuo Soccorso, gli Osanna, Jenny Sorrenti ma anche alla band molisana "la Stella Rossa del Kinotto"

Dalle ore 18:00 inizierà il concerto, che vedrà:

- L'esordio,sulla scena Prog, del musicista campobassano "BlueScuro" (Alberico Vergalito)

- Dalla Capitale, la presentazione del nuovo album de "Il Giardino Onirico", rock band della scuderia Lizard Records

- La presentazione del primo album in studio dei molisani "minDance"

- Le canzoni del prossimo disco della "Stella Rossa del Kinotto" in uscita nel 2020

- La presentazione, in anteprima, di "Nove Streghe sotto un Albero di Noce", nuovo lavoro discografico di Jerry Cutillo + O.A.K. Oscillazioni Alchemico Kreative.