Prevenzione e salute, a Campobasso l'incontro con i ricercatori molisani

Flash News
Campobasso martedì 14 maggio 2019
di La Redazione
Dieta mediterranea
Dieta mediterranea © Stylo24

CAMPOBASSO. Oggi martedì 14 maggio 2019 alle ore 18 a Campobasso nei locali della scuola di Via D’Amato si svolgerà un nuovo appuntamento de I Campanili della Salute sul tema “Dieta Mediterranea e Prevenzione Cardiovascolare".

Organizzata dall’Associazione CuoreSano ONLUS in collaborazione con il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’IRCCS Neuromed, l’iniziativa I Campanili della Salute offre come sempre un’occasione di confronto sui principali temi di salute,in cui le persone possono dialogare direttamente con i ricercatori dello Studio Moli-sani, conoscere i progressi dello studio stesso che ha coinvolto 25mila cittadini della regione e saperne di più sui corretti stili di vita da adottare per la prevenzione delle principali patologie croniche.

All’incontro interverranno Vincenzo Centritto, medico cardiologo e Presidente dell’Associazione Cuore-Sano O.N.L.U.S. di Campobasso, Giovanni de Gaetano, Presidente dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli, Emilia Ruggiero, nutrizionista del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’Istituto Neuromed e Francesca De Lucia, sociologo della Comunicazione.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione l’Incontro di Campobasso e la Banca Popolare delle Provincie Molisane