Sicurezza sismica e missioni umanitarie, gli appuntamenti del weekend

Flash News
Campobasso venerdì 15 marzo 2019
di La Redazione
Locandina
Locandina © Campobassoweb

CAMPOBASSO. Di seguito si riportano i dettagli di due appuntamenti, in programma domani e domenica a Bojano e Sessano del Molise, promossi da altrettante associazioni operative sul territorio.

BojanoConfronto su stabilità edifici - sabato 16 marzo

‘Come fanno le strutture a resistere a noi e ai terremoti? Qualche mito e un pizzico di realtà’ , è il titolo del convegno organizzato dall’associazione 'Effervescienze', con la collaborazione con l’IISS di Bojano e col patrocinio della Regione Molise e del Comune. L’iniziativa è in programma domani, sabato 16 marzo 2019, alle ore 18 nell’edificio ‘Elvio Romano’ dell’IISS di Bojano.

Relatore dell’incontro sarà l’ingegnere Giovanni Fabbrocino, professore ordinario di Costruzioni in zona sismica presso il DIBT dell’Università del Molise e coordinatore del laboratorio di dinamica strutturale e geotecnica StreGa.

Sessano del Molise - Conosciamo l'Africa - domenica 17 marzo

L'associazione Adiform, in collaborazione con il Cif Molise e con l'associazione 'Oltre la vita' onlus organizza l'evento 'Conosciamo l'Africa', in programma domenica 17 marzo alle ore 17 nell'ex bar in via della Porta, a Sessano del Molise.

I volontari di 'Oltre la vita' incontreranno i cittadini che intendano avvicinarsi alle tematiche del volontariato e della solidarietà e illustreranno l'esperienza maturata in questi anni, attraverso numerose missioni e progetti con cui sono state realizzate strutture sanitarie e a scopo sociale in Burundi.

L'evento è stato fortemente voluto dalla presidentessa di Adiform Emilia Petrollini e condiviso dalla presidentessa del Cif, Maria Antonietta Mariani, le quali apprezzano e sostengono molto l'attività di volontariato portata avanti da Oltre la vita. L'incontro sarà arricchito da un mercatino africano e dalla consegna di doni a tutti i partecipanti.