A spasso per via Vico: il comitato parla dei problemi rionali all'assessore Cretella

Attualità
Campobasso mercoledì 11 settembre 2019
di La Redazione
Più informazioni su
L'Associazione di Quartiere Via Giambattista Vico e l'assessore all'Ambiente Simone Cretella
L'Associazione di Quartiere Via Giambattista Vico e l'assessore all'Ambiente Simone Cretella © Associazione di Quartiere Via Giambattista Vico

CAMPOBASSO. L'Associazione di Quartiere Via Giambattista Vico ha incontrato l'assessore all'Ambiente Simone Cretella per un giro del popoloso rione.

I rappresentanti dell'associazione hanno esposto all'esponente di Palazzo San Giorgio i problemi del quartiere, su cui lavorare per migliorare la qualità della vita dei residenti.

Un giro di oltre due ore attraverso il quale i residenti hanno potuto battere a tappeto tutta l’area, dal ponte nei pressi del carcere fino allo svincolo Via Giambattista Vico-San Giovanni.

È stato anche un momento per scambiarsi opinioni per operare sull’ordinaria amministrazione, ma anche sulla straordinaria, di un quartiere che funge da biglietto da visita per la città, vista la sua particolare posizione.

All'Associazione di Quartiere Via Giambattista Vico, nata da due mesi, hanno già aderito oltre cento famiglie residenti nella zona. A breve, il Consiglio direttivo convocherà un’assemblea pubblica per presentare i risultati già raggiunti e per presentare le attività in cantiere, finalizzate a render migliore la vita dei residenti e, al contempo, provando a vivacizzare il rione con iniziative ricreative.