Alternanza scuola-lavoro, studenti del Romita vincono il premio come Miglior impresa JA Molise

Attualità
Campobasso venerdì 24 maggio 2019
di La Redazione
Liceo Romita
Liceo Romita © Il Quotidiano del Molise

CAMPOBASSO. Nell’ambito delle attività di Alternanza Suola-Lavoro gli studenti della IV D del liceo scientifico “A. Romita” con la mini impresa “Mirabilia smart shoes “ hanno vinto il premio come Miglior impresa JA Molise.

Il programma di educazione imprenditoriale ha permesso ai ragazzi di acquisire le competenze necessarie per creare una mini-impresa a scopo formativo curandone la gestione dal concept dell’idea al suo lancio sul mercato. L’ idea con cui i ragazzi hanno convinto la giuria è una scarpa innovativa dal tacco intercambiabile per ovviare alle difficoltà di una giornata sui tacchi a spillo.

Grazie a questa idea parteciperanno alla finale nazionale BIZ factory- Bridging the Gap il 3 e 4 giugno a Milano dove oltrepasseranno i confini locali affrontando le migliori classi delle altre regioni italiane per il titolo di Migliore Impresa JA 2019.

La classe vincitrice avrà l’opportunità di percorrere il ponte verso l’Europa che questa iniziativa offre, e avrà l’onore di rappresentare l’Italia a livello europeo nella JA Europe Company of the Year Competition, dal 3 al 5 luglio a Lille in Francia, in una stimolante esperienza internazionale.

Lascia il tuo commento
commenti