All’Istituto Agrario Pilla tutto pronto per la Festa di Primavera

Attualità
Campobasso venerdì 17 maggio 2019
di La Redazione
locandina
locandina © Campobassoweb

CAMPOBASSO. Si terrà domani, sabato 18 maggio 2019, dalle 10 alle 16, all’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso la Festa di Primavera.

In primo piano, ancora una volta, l’esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali, molti dei quali potranno essere acquistati nella Bottega OrtAmami, il primo punto vendita a marchio Campagna Amica – Coldiretti. Luogo ideale di incontro da agricoltori e cittadini, OrtAmami è, infatti, la prima bottega italiana nata all’interno di una scuola, circa un anno fa, con l’obiettivo di valorizzare i punti di eccellenza della filiera corta e i prodotti a km 0 e dove è tra l’altro possibile trovare anche i prodotti dell’azienda agraria dell’Istituto.

In occasione della Festa di Primavera a essere protagonista, ancora una volta, sarà infatti il meglio del Molise, il suo vino, il suo olio, il suo miele, così come i prodotti caseari.

Un posto speciale, come ogni anno, sarà poi dedicato a piante e fiori. Il tutto, per chi lo vorrà, potrà essere acquistato, decidendo così di contribuire alla funzione di sostenibilità ambientale svolta dall’Istituto.

Durante la manifestazione si terranno anche le prove di caseificazione artigianale e un ‘laboratorio orto’ per gli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia.

In mostra ci saranno, inoltre, i trattori e gli attrezzi agricoli, mentre a fare da sfondo a quello che è ormai divenuto un vero e proprio appuntamento fisso saranno musica e giochi di intrattenimento.

Insomma, una giornata di divertimento da trascorrere all’insegna del meglio del Molise. Ovviamente nella scuola più verde della città
Lascia il tuo commento
commenti