Campionati Categoria, vola la Hidro Sport

La società del presidente Oriente finora vanta cinque atleti già qualificati per le fasi nazionali: dopo il titolo regionale Esordienti, il team gialloblu a Chieti trionfa in quattro categorie su otto

Altri Sport
Campobasso giovedì 12 luglio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
La squadra Hidro Sport a Chieti
La squadra Hidro Sport a Chieti © Campobassoweb.it

CAMPOBASSO. Dopo il trionfo nei Campionati Regionali Estivi Esordienti A e B, la Hidro Sport conferma la propria leadership nel nuoto regionale imponendosi anche nella seconda tranche di gare utili ad assegnare i titoli regionali di Categoria (Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores), già negli anni precedenti più volte appannaggio della società gialloblu.

Nella tre giorni di gare svoltesi a Chieti, i nuotatori portacolori della squadra del presidente Toni Oriente hanno portato a termine prestazioni molto interessanti che sono state utili alla propria società di appartenenza per issarsi in cima alle classifiche della competizione.

Nella categoria Ragazzi Femmine, la Hidro Sport si è attestata in prima posizione grazie ai 268,5 punti conquistati, prevalendo sulla seconda classificata per 7,5 punti; un divario più ampio si è registrato nella categoria Juniores Maschi, con la Hidro Sport in testa con 253 punti, 18 in più rispetto alla seconda. Un gap, quello dei 18 punti di differenza tra le prime due, che si è riproposto anche nella classifica della categoria Seniores Maschi e Seniores Femmine: in entrambi i casi la Hidro Sport ha conquistato il gradino più alto del podio con 36 punti, mentre la seconda classificata si è attestata a quota 18.

Infine, vittoria schiacciante per il team gialloblu anche nelle categorie Esordienti A sia maschili che femminili, grazie alle finali conquistate con la qualifica dei migliori 16 tempi.

Dopo la tre giorni di Chieti, salgono a cinque i nuotatori della società gialloblu che hanno ottenuto la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani estivi: sono Fiorella Colanzi, già qualificata per i 200 metri delfino e che proprio in Abruzzo ha conquistato il pass anche per i 100 delfino, Marco Gallesi è qualificato per i 50 stile libero, Emanuele Perlino per i 100 stile, Alessandra Arbotti per i 100 e 200 rana e Benedetta Sangregorio per i 100 dorso.

A loro si aggiunge la qualificazione della staffetta 4x100 stile (categoria Ragazzi Maschi), che ha ottenuto il pass piazzandosi tra le prime 20 ai Campionati Giovanili primaverili di Riccione.

I risultati maturati hanno portato comprensibile soddisfazione nella Hidro Sport, come confermato anche dalle parole di Toni Oriente, tecnico e presidente del sodalizio gialloblu: «Un ottimo risultato – il suo commento – che va a braccetto con i successi maturati ai Campionati Regionali Estivi Esordienti; già negli anni scorsi abbiamo portato a casa questo titolo, ci ha fatto onore poterlo fare ancora una volta e ne siamo molto orgogliosi perché non è facile ripetersi e perché significa che i nostri ragazzi, ben coadiuvati dai tecnici e dalla nostra struttura, sono molto bravi a non perdere concentrazione a mettere pienamente a frutto i loro sacrifici quotidiani».