A Nina Zilli il concerto finale di Corpus Domini. Confermati anche i the Kolors

Campobasso sabato 12 maggio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Nina Zilli
Nina Zilli © NinaZilliOfficial

CAMPOBASSO. Lo avevamo annunciato, noi di CampobassoWeb, prima di tutti (Leggi qui). Ora manca solo l’annuncio ufficiale, ma l’accordo tra il Comune di Campobasso e l’entourage di Nina Zilli è praticamente cosa fatta.

Sarà l’artista piacentina, dunque, a chiudere il Corpus Domini 2018 con il live di domenica 3 giugno prossimo, nel concerto finale di Piazza della Repubblica.

Il giorno prima, sabato 2, saranno invece i “the Kolors” a esibirsi nella medesima location, per la gioia dei fan più giovani. Anche con la band vincitrice del talent “Amici 2014”, infatti, é stata raggiunta l’intesa nelle scorse ore.

I giorni di trattative serrate, telefonate e mail innumerevoli hanno quindi dato i frutti sperati: la squadra del sindaco Battista è riuscita ad accontentare così gusti ed esigenze delle varie frange del pubblico campobassano e non, tenendo però sempre in conto i parametri del budget disponibile.

Con 65mila euro circa, l’amministrazione di Palazzo San Giorgio ha centrato così l’obiettivo, tenendo fede all’impegno assunto per questa “speciale” edizione della festa, che ricorre proprio nel trecentesimo anniversario di Paolo Saverio Di Zinno. Il doppio concerto trova così i suoi protagonisti, dopo settimane di incertezze, dubbi, indiscrezioni e secche smentite.

Con ogni probabilità, l’ufficialità del doppio evento verrà data il prossimo lunedì.