Addio al bando per le periferie di Isernia e Campobasso, «Governo inconsistente»

Politica
Campobasso giovedì 09 agosto 2018
di La Redazione
Il Governo Conte
Il Governo Conte © Termolionline.it

ROMA. Sono stati sufficienti un paio di mesi e alcuni tempi complessi per fare emergere l'imbarazzante inconsistenza del Governo Giallo-verde e le laceranti contraddizioni politiche dell'alleanza Cinquestelle-Lega.

Come ho avuto modo di sottolineare nel mio intervento alla Camera, durante il dibattito sulle modifiche apportate dai ministeri, siamo di fronte alla miopia politica e alla inadeguatezza di un Governo arruffone e superficiale.

Le proposte contenute nel 'Mille proroghe' sono la summa dell'approssimazione dell'azione amministrativa,contro la quale annunciamo già da ora battaglia alla Camera e al Senato con i parlamentari di Liberi e Uguali.

Riguardo al 'congelamento' dei fondi destinati ai Comuni per riqualificare le periferie, esprimo tutta la mia solidarietà ai sindaci di Campobasso e Isernia e di tutti quei Comuni che hanno già avviato i progetti e firmato le convenzioni.

Faremo di tutto per modificare questa ennesima 'bruttura' di cui il Governo del 'Peggioramento' Cinquestelle-Lega si è fatto promotore.

Giuseppina Occhionero