Toma all’audizione sul Def: “Usare l’avanzo di bilancio per gli investimenti»

Politica
Campobasso martedì 15 maggio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Donato Toma
Donato Toma © Campobassoweb

ROMA. Il neo-governatore del Molise, Donato Toma, ha partecipato questa mattinata alla discussione sul Documento di Economia e Finanza 2018.

Nel corso dell’audizione - andata in scena presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, di fronte alle Commissioni speciali della Camera e del Senato, in seduta congiunta - il presidente Toma, fra i delegati della Conferenza, si è detto in linea con il documento della Conferenza, rivendicando l’urgenza di poter utilizzare l’avanzo di bilancio delle Regioni per poter investire in infrastrutture e in tutto quanto sia utile a far ripartire l’economia del Paese e generare occupazione.

Le Regioni, attraverso i rispettivi delegati, hanno rappresentato come e quanto in questi anni abbiano contribuito al risanamento della finanza pubblica, l’impegno profuso non solo in termini di risorse prelevate dal territorio, ma anche di servizi erogati a fronte dei tagli imponenti operati dallo Stato, ed hanno elencato una serie di proposte per far ripartire il Paese.