Unimol e Futurskill insieme per formare gli studenti al mondo del lavoro

Flash News
Campobasso mercoledì 16 maggio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
My job experience
My job experience © Unimol

CAMPOBASSO. Evento importante, domattina, per gli studenti dell’Università del Molise. Nell’aula magna di Atebeo, infatti, Unimol e FuturSkil presenteranno “My job experience” (Training Company Manpower Group) per fornire ai ragazzi strumenti e tecniche di comunicazione efficace, ascolto attivo e team working, soft skills indispensabili per poter accedere al mercato del lavoro, gestire in modo costruttivo il processo di inserimento in Azienda e acquisire metodi e strategie per poter perseguire obiettivi professionali sfidanti.

La giornata inizierà a partire dalle 9,30 con alcune testimonianze aziendali. Sarà un’ora e mezza di brevi interventi in cui diversi imprenditori racconteranno la propria esperienza aziendale e faranno capire agli studenti quali siano le capacità che ricercano sul mercato del lavoro.

Tra le aziende ce ne saranno alcune di rilevanza internazionale come Lavazza, La Molisana, Illumia.

Successivamente, FuturSkill farà partecipare gli studenti a prove pratiche di valutazione e formazione di soft skills come comunicazione, capacità relazionali, attitudini al lavoro di gruppo. Infine, durante tutta la giornata gli studenti potranno parlare con i referenti aziendali presso i corner allestiti vicino all’Aula Magna dell’Università.

“È un’occasione importante per far capire agli studenti che l’Università ha una forte relazione con il mondo del lavoro molisano e nazionale. L’ufficio Placement come l’ufficio Stages e tirocini sono il primo canale di ricerca del lavoro, durante e dopo i corsi universitari”, dice il prof. Giovanni Maddalena, delegato del Rettore al mercato del lavoro.

L’appuntamento è dunque per domani, giovedì 17 maggio 2018, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna di Ateneo, Via Francesco De Sanctis, a Campobasso.