È allarme furti: i ladri svaligiano una scuola e due appartamenti in via Cavour

Cronaca
Campobasso sabato 14 luglio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
La Polizia indaga sull’accaduto
La Polizia indaga sull’accaduto © Termoli online

CAMPOBASSO. Non c’è soluzione di continuità. Sono ormai diverse settimane che la città è messa a ferro e fuoco da vandali e ladri: un’ondata di furti tristemente costante, arrivata ormai a preoccupare i cittadini.

Dopo l’irruzione di ignoti balordi alla “F.Jovine” di via Friuli Venezia Giulia, i malfattori sono tornati ad agire nel complesso scolastico della “Montini”, sede dell’ex Casa dello Studente di Campobasso e ora “popolata” dagli alunni delle elementari: di 5 computer, nuovi di zecca e di ultima generazione, il bottino portato via dai criminali.

L’ammanco è stato scoperto nella mattinata di ieri dal personale della scuola, che ha subito lanciato l’allerta avvisando le Forze dell’Ordine. A indagare sul caso è la Polizia di Campobasso.

Gli agenti di via Tiberio, però, sono impegnati anche su un altro fronte.

Nelle scorse ore, infatti, i topi d’appartamento hanno fatto visita a due abitazioni di via Cavour, portando via in entrambi i casi oro, danaro contante , gioielli e altri oggetti di valore.

La dinamica e la modalità del “colpo”, avvenuto in pieno giorno tre i proprietari erano assenti, lascerebber pensare che si tratti di professionisti e non di malviventi improvvisati. Sul caso, ad ogni i modo, sta indagando in queste ore la Polizia di Campobasso.

I ladri potrebbero avere le ore contate.