Nuove reti idriche: lavori in via di ultimazione a Riccia

Attualità
Campobasso venerdì 18 maggio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Nuove reti idriche
Nuove reti idriche © Web

RICCIA. Continuano lungo le strade di Riccia i lavori di rifacimento dell’acquedotto comunale e, di concerto, la posa del nuovo asfalto.

Interventi attesi da anni che, grazie ai 600mila euro ottenuti dalla Regione, permetteranno di migliorare ed efficientare l’intero sistema idrico riccese.

“Siamo consapevoli degli inevitabili disagi arrecati alla popolazione – ha spiegato il vicesindaco Pietro Testa – ma, al tempo stesso, siamo sicuri che i nostri cittadini comprendono l’importanza delle opere che stiamo realizzando. Non solo sotto il profilo dell’enorme risparmio economico che il Comune otterrà riducendo al minimo le perdite, ma soprattutto perché diventeremo un Comune virtuoso anche per quanto attiene alla gestione dell’acqua pubblica. Inoltre, tutte le strade interessate dai lavori sulle reti idriche saranno riasfaltate, migliorando in questo modo anche la viabilità cittadina. Gli interventi in corso dovrebbero terminare nel volgere di un mese. Chiediamo ai riccesi di pazientare ancora un po', certi di poter restituire loro un paese più efficiente, virtuoso e bello”.